-
Samantha Marcelli
Quando una lettera ti cambia la vita
NOVITA! Che cosa succede quando una lettera si trasforma in una chiave? Venti capitoli, venti soglie di senso da attraversare per riscrivere il proprio rapporto con il cambiamento, l’identità, il corpo, la memoria e il desiderio.
-
Pio Coda
La fanciullezza delle stagioni
L’Autore racconta quella spensieratezza e quella felicità di vivere che hanno caratterizzato la sua fanciullezza ad Azeglio, negli anni immediatamente dopo la guerra.
-
Meuccio Bertarione
Alla ricerca di uno zio perduto…
Dal giuramento di un bambino di settantacinque anni fa nasce il filo conduttore di tutta la vicenda. E grazie all’Olivetti l’avventura va a buon fine.
-
Gloria Bellino
La vita non è ciò che si vede, è come la si guarda. In questo libro si racconta come la convivenza con i propri limiti, qualunque essi siano, non è sempre facile, ma è necessaria.
-
Matteo Gamerro
Racconta del tempo che passa e della scia di cambiamento che lascia alle sue spalle, usando la metafora delle dimensioni delle ruote della sua carrozzina.
-
Luisa Ottin Pecchio Crotto
L’amore al tempo bipolare
Iniziare una vita con Mauro è stata la cosa più bella e sconvolgente che potesse accadere a Luisa, ma difficile è continuare a vivere dopo la sua morte.
-
Matteo Gamerro
Aspettative, confronti, giudizi, paragoni… Un viaggio che diventa l’ennesima metafora della vita.
-
Silvio Daneo
Venticinque anni in Asia, toccando con mano le mille sfaccettature di carattere culturale, etnico, religioso, economico, politico del “continente di continenti”.
-
Giancarlo Fiorucci
Gioventù, Politica e Medicina
Un lungo viaggio dentro il mondo della medicina accademica e della medicina complementare.
-
Luisa Ottin Pecchio e Mauro Crotto
Una vita in equilibrio tra realtà e follia, un mondo di estro e creatività che non conosce limiti.
-
Giorgio Beltramo
Un breve viaggio dietro le quinte di una pratica professionale, un percorso accompagnato dalle riflessioni e memorie dell’autore.
-
Loris Mauro
Un viaggio introspettivo per guardare il quadro della propria vita prendendo consapevolezza dei propri limiti e dei propri desideri.
-
Renzo Gamerro
Dodici mesi di viaggio alla ricerca della natura, dell’amicizia, dell’amore per il prossimo, seguendo la Parola del Signore.
-
Vittoria Carola Vignola
Nell’autunno avanzato della sua vita, l’Autrice si bea della bellezza del passato e raccoglie serenità dalla natura, dalla lettura e dalla scrittura.
-
Aldo Pagani
Storia di un allievo meccanico diventato dirigente
Ivrea e l’Olivetti con tutti i servizi che offriva negli anni Sessanta…
-
Silvio Daneo
La nascita del Movimento dei Focolari in Nord America e in Asia raccontata da uno dei suoi protagonisti.
-
Matteo Gamerro
In “cadrega” a Santiago di Compostela
Se aiutato dagli amici, anche un cammino per un non deambulante “si può fare”…
-
Maria Teresa Paparo Simondi
La storia di una famiglia nella Milano del dopoguerra.
-
Margherita Barsimi
E’ il seguito de La lupa e il leone: si tratta sempre di una storia vera, dove le vicende personali si intrecciano con gli avvenimenti dell’attualità.
-
Loris Mauro
Non si tratta di un romanzo, ma di una storia vera: la mente dell’Autore viene stimolata a ricordare una parte del passato che credeva di avere perduto.
-
Renzo Gamerro
L’incontro, quando è scambio di affetti, passioni e avventure, mette in movimento l’essere umano e lo abilita a cantare la vita.
-
Margherita Barsimi
Una storia vera e un libro d’amore: l’amore di Egisto ed Elisa ai quali la vita ha regalato un destino da “salvati”.
-
Cristina Tirassa
Una vita da Carabiniere Reale
Il racconto di una vita semplice e straordinaria di un Carabiniere Reale, tra lettere, immagini e un affetto imperituro che colora i ricordi.
-
Claudio Martino e Paolo Pedrini
Che fine ha fatto Vittorio Meano? Il libro ricostruisce la vita di questo architetto piemontese, tanto dimenticato quanto affascinante.
-
Michele Morandi
Il racconto esamina la prima parte della vita del protagonista, Maurilio Mirabella, quella vissuta a Napoli nel periodo della sua crescita e del suo sviluppo relazionale.