Autoridomani

Diogene e la mente celata

Diogene e la mente celata
di
Loris Mauro

È una storia vera quella che viene raccontata, la storia di un sopravvissuto a un evento devastante, sia sotto l’aspetto fisico, che psicologico. L’Autore, che ha già pubblicato Lazzaro, l’uomo che aveva perso il passato, era un imprenditore di successo che ha vissuto il dramma di vedere la propria azienda andare in frantumi, a causa della crisi economica. I fatti e i luoghi citati sono reali e si riferiscono ai tempi attuali.
A distanza di circa cinque anni dal giorno di quell’evento, ha provato ad analizzare il suo stato cerebrale, attraverso una straordinaria introspezione nella sua mente. Si è posto delle domande e dato delle risposte, alla luce della sua odissea e di considerazioni scientifiche, vissute e sperimentate in prima persona. L’obiettivo era quello di capire e sapere chi fosse realmente. Un obiettivo raggiunto e che ha contribuito a farlo divenire un uomo sereno, che ama la vita.
Una vicenda che può essere d’esempio e di aiuto per affrontare le difficoltà della vita.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15,00.

Altri libri dello stesso autore:
  • Autoridomani

    Lazzaro, l’uomo che aveva perso il passato

    Non si tratta di un romanzo, ma di una storia vera: la mente dell’Autore viene stimolata a ricordare una parte del passato che credeva di avere perduto.