Autoridomani

Occhiali e matite

Occhiali e matite
per una vita colorata
di
Gloria Bellino

Gloria ama i colori vivaci, quelli dei pastelli o delle maglie, dei fiori di montagna, del cielo sereno o del mare aperto. Le circostanze della vita avrebbero potuto portarla a vedere il mondo “in grigio”, ma così non è stato.
Con volontà e tenacia, seppure tra momenti di sconforto, ha saputo rialzare la testa e cambiare la lente con cui osserva la realtà. È solo guardando dritto in faccia le proprie difficoltà che le si riesce a dominare, pur senza superarle, e le si rende sopportabili. La vita non è ciò che si vede, è come la si guarda. Si possono avere dieci decimi per occhio ed essere ciechi, se non ci si mette l’attenzione e l’amore in quello sguardo.
I ricordi le hanno sempre fatto compagnia: avendo un’ottima memoria, è stata spesso lei a essere l’archivio storico di fatti, date, particolari eventi.
Nel racconto di una vita normale, in un paese della provincia piemontese, si snoda una storia lunga sessant’anni, costellata di suoni, profumi, emozioni e amicizia.
In questo libro si racconta come la convivenza con i propri limiti, qualunque essi siano, non è sempre facile, ma è necessaria. Spesso è un peso, ma a volte è un motivo in più per non mollare.
Il volume ha un prezzo di copertina di € 15.

Scheda biografica