Ruggiero, cardiologo di fama mondiale, decide a 67 anni di lasciare Firenze per sempre, per un nuovo progetto lavorativo all’estero. Da quel momento un intreccio di storie cambierà per sempre la sua vita e quella di suo fratello Ugo, ma anche di una serie di nuovi protagonisti che verranno direttamente o indirettamente coinvolti dai numerosi segreti che le ricerche riporteranno a galla. I destini di tutti i protagonisti saranno stravolti forse per sempre o forse solo per pochi istanti, in un susseguirsi di colpi di scena dove, ancora per una volta, nulla succede per caso.
Quest’opera è scritta a quattro mani dalle due Autrici, diverse ma altrettanto complementari. Amiche al di là del tempo e della distanza, legate da una profonda amicizia e da una grande stima reciproca, hanno scoperto un’inaspettata quanto meravigliosa sintonia di pensiero e di modalità di stile.
Il volume è uscito in occasione del Salone del Libro di Torino 2023 e ha un prezzo di copertina di € 18,00.
Il racconto delle emozioni, dei ricordi, dei profumi o delle sensazioni che una ricetta può determinare, facendoci andare “in brodo di giuggiole”. Tra le pagine del libro sono quindi custoditi pezzi di storie personali.
Per quale ragione Astrid, che le tre sorelle non vedevano da moltissimo tempo, ha deciso di menzionarle nel testamento? Cosa nasconde questa inaspettata scelta?