Una storia di carta
Novant’anni, quasi un secolo, vissuti sempre all’ombra di un entusiasmo che non ha tenuto conto né dell’età, né delle difficoltà, né delle vicissitudini più inopinate. Una sequenza di studi in solitario, senza frequentare scuole o atenei, con risultati più che brillanti. Una serie differenziata di attività, sempre più o meno a contatto con la carta stampata: vent’anni stimolanti in Olivetti, in giro per l’Italia, l’Europa e il Medio Oriente; quindi mezzo secolo a fondare e gestire case editrici. Incontri a tutti i livelli: con papi e principi, scrittori e fotografi, personaggi al vertice e varia umanità. Una vita sociale sempre attivissima, per organizzare eventi o assemblare gruppi, spesso per spazi temporali anche brevi; fondare compagnie, aziende, società in campi disparati, anche solo per il piacere di creare nuove opportunità. E non ha ancora deciso cosa farà da grande…
Il volume ha un prezzo di € 20,00 ed è stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino giovedì 18 maggio alle h. 18,30 al Caffè Letterario.
-
PoesiaPoesie in cui traspare la resilienza, ovvero la capacità non solo di sopravvivere a tutte le avversità della vita, ma di trarne insegnamenti e nuovi spunti per nuovi obiettivi.